Cari Soci

Speriamo stiate tutti bene in salute nella presente emergenza.

Come anticipato nell’assemblea del giugno scorso a Bologna, AIQUA si è associata alla Società Geologica Italiana. L’associatura, che ha un costo di 750 € annui, permette alla nostra associazione di avere un rapporto più stretto con SGI e le altre società ad essa associate nelle varie iniziative riguardanti le Scienze della Terra, pur mantenendo una totale indipendenza gestionale e programmatica. La necessità di AIQUA di mantenere la propria indipendenza ha sede nella sua mission e nella volontà di raccogliere e far dialogare tra loro molteplici discipline, che abbracciano un orizzonte ben più ampio delle sole Scienze della Terra. 

Per i soci AIQUA l’associatura a SGI comporterà sconti del 10% su prodotti e attività SGI e la distribuzione materiale attraverso i canali di comunicazione SGI, mentre l’associazione avrà uno stand gratuito durante i congressi SGI ed il Logo sul sito web. La speranza è che questa iniziativa porti ad una miglior collaborazione e programmazione degli eventi futuri, ai quali tutti siamo interessati a contribuire e partecipare.

Qui sotto trovate il link per scaricare la nuova rivista GeologicaMente edita da SGI in collaborazione con le società associate:

https://www.socgeol.it/452/geologicamente-n-1.html

Lo spazio dedicato ad AIQUA sarà presente dal prossimo numero.

A nome del Consiglio di Presidenza, auguriamo a tutti una felice Pasqua, anche se quest’anno sarà un po’ diversa dalle nostre abitudini,

il Segretario                                    il Presidente

Patrizia Ferretti                            Giovanni Monegato

SCImago Journal & Country Rank