2° Convegno nazionale per giovani ricercatori in paleontologia

Eventi da segnalare
Data: Giovedì 28 Novembre 2019 00:00 - Venerdì 29 Novembre 2019 00:00

Luogo: Sala Strozzi del Museo di Storia Naturale  |  Città: Firenze, Italia

A seguito della numerosa partecipazione al 1° Convegno nazionale di Paleontologia dei Vertebrati per giovani ricercatori, si rinnova l’appuntamento anche per il 2019, estendendo l’invito al mondo della Paleontologia degli Invertebrati. Il Convegno nazionale per giovani ricercatori in paleontologia o IVPday (Invertebrate and Vertebrate Paleontology day), organizzato in collaborazione dal Gruppo PaIP (Palaeontologist in Progress) della Società Paleontologica Italiana (SPI) e dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze e patrocinato dal Sistema Museale dell’Università degli Studi di Firenze, dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, dalla Società Geologica Italiana (SGI) e dall’Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario (AIQUA), si svolgerà nella Sala Strozzi del Museo di Storia Naturale, presso il Dipartimento di Scienze della Terra, via Giorgio La Pira 4, Firenze.

La giornata di incontri e discussione, completamente gratuita, è rivolta a tutti gli studenti magistrali, dottorandi e giovani dottorati (che hanno conseguito il titolo negli ultimi 4 anni), il cui ambito di ricerca riguarda lo studio di organismi fossili. Verranno presi in considerazione contributi incentrati su tassonomia e sistematica, ricostruzioni filogenetiche, paleoecologia, paleoistologia, paleobiogeografia, modellizzazioni statistiche, stratigrafia, nuove metodologie nel campo della paleontologia e altri argomenti affini. Ogni proposta scientifica da parte degli interessati a partecipare sarà comunque valutata dal Comitato Scientifico. Il Convegno si propone come obbiettivo quello di offrire la possibilità a giovani paleontologi di divulgare il proprio lavoro davanti a colleghi specialisti.

_________________________________

AGGIORNAMENTO DEL 23 OTTOBRE 2019

il comitato Organizzatore dell'IVPday informa che la scadenza per invio degli Extended Abstract è stata posticipata al 3 Novembre p.v. 

Si ricorda che l'iscrizione deve effettuarsi tramite il seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfIhbriJ9Tdmjkn6PVemCfTeQ-u-V2rcQ_ifc0GtojU2tGbDg/viewform?usp=sf_link

L'iscrizione è obbligatoria anche per chi avesse già compilato la preiscrizione con il precedente form e volesse partecipare solo in qualità di auditore. Si pregano questi ultimi di finalizzare la stessaquanto prima, per scopi organizzativi. 

In allegato trovate la locandina del corso che si terrà nella giornata del 29/11 dal Prof. Raia e dai Dott. Profico e Di Febbraro dal titolo "R-evolution, fenotipo e paleoecologia nel futuro". 

Si ricorda che la partecipazione è gratuita. Le iscrizioni non sono ancora chiuse perciò diffondete la notizia e locandine a chiunque riteniate possa essere interessato.

Per ulteriori info scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o controllate il sito https://sites.google.com/site/vertpaleoday/    "

 

Luogo
Via Giorgio la Pira, 4
50121 Firenze FI, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da Giovedì 28 Novembre 2019 00:00 a Venerdì 29 Novembre 2019 00:00